MR Marketing

Fri 6th October 2017

Inizia nel fine settimana uno dei più interessanti eventi milanesi del #vino. Noi ci saremo, e ci saranno anche Cantine Colosi, Quintopasso, La Vis e Cesarini Sforza Spumanti! #bottiglieaperte2017 ... Vedi di piùVedi di meno

Leggi su FB

Aspettando il Natale con i vini bio di Tenuta Villa Tavernago

Due occasioni speciali per conoscere più da vicino la bella azienda bio piacentina in prossimità del Natale: la prima insieme agli chef di Masterchef nella splendida villa borromea che le dà il nome, la seconda in centro a Milano, nel bellissimo store Noberasco di Via Spadari.

Gli appuntamenti pre-natalizi con Tenuta Villa Tavernago iniziano venerdì 27 novembre quando la magnifica dimora patrizia che dà il nome all’azienda, Villa Tavernago, diventerà la location di una serata d’eccezione, organizzata. dai due giovanissimi chef, Federica Fiocchetti e Nicolò Prati, reduci dall’edizione numero 4 di Masterchef. Stavolta a giudicare i loro piatti non saranno i cattivissimi giudici del talent show per apprendisti cuochi più famoso della tv, ma tutti i commensali che avranno per tempo prenotato la propria partecipazione telefonando al numero 392 0676604. Ogni portata realizzata da Nicolò e Federica sarà abbinata ai vini piacentini di Tavernago, dagli Spumanti Metodo Classico Brut e Rosé, ai più tipici Ortrugo e Gutturnio Superiore, fino a concludere con l’apprezzatissimo passito bio da uve Malvasia Nanin d’Or. Un’occasione da non mancare per tutti gli appassionati gourmet del territorio e non solo.

Mercoledì 2 dicembre l’appuntamento è invece a Milano, nel centralissimo store Noberasco di Via Spadari, per una degustazione tutta all’insegna del salutismo bio della frutta secca Noberasco abbinata ai vini naturali di Tenuta Villa Tavernago: un’accoppiata inconsueta ma decisamente intrigante! Dalle 18.30 alle 21 sarà possibile assaggiare le specialità della nuova linea biologica Noberasco – fichi, datteri, cioccolato, misto salato e altro… – in abbinamento agli Spumanti Brut, alla Malvasia dolce, alla selezione Frassineto Rosso e al passito biologico. La serata sarà anche l’occasione per presentare le confezioni biologiche Noberasco – Tavernago: un’ottima idea per qualche strenna natalizia all’insegna del gusto e della naturalità.
 
350 ettari complessivi di proprietà di cui 32 vitati, vigne poste sulle colline che incorniciano la Val Tidone, una splendida dimora patrizia che dà il nome all’azienda e ai suoi prodotti: Tenuta Villa Tavernago (www.tenutavillatavernago.it), una storia sin dalle origini vocata alla naturalità, produce vini biologici e senza solfiti tipici del territorio piacentino oltre che alcune delle migliori espressioni da vitigni internazionali. A completare il quadro che incanta i visitatori della lussureggiante Natural Valley piacentina che approdano al piccolo borgo di Tavernago sono la Locanda, – 13 camere, 70 posti a sedere e un menù tipicamente piacentino – e la chiesetta recentemente restaurata, immersa nel verde, che ospita frequentemente la celebrazione di cerimonie nuziali.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPrint this pageEmail this to someone

Comments are closed.