MR Marketing

Thu 22nd February 2018

Cesarini Sforza Spumanti con Artistar Jewels 2018 alla #MilanoFashionWeek. Da non perdere! ... Vedi di piùVedi di meno

Leggi su FB

Tue 13th February 2018

Questo mi piace. Vini, cibi, luoghi, persone ha condiviso il post di Cesarini Sforza Spumanti. ... Vedi di piùVedi di meno

Buon #martedigrasso a tutti! #CesariniSforza #Carnevale2018

Leggi su FB

Tue 23rd January 2018

Giovedì all'Hotel Michelangelo a Milano un bel #winetasting dedicato ai più insoliti e rari vini autoctoni italiani. Ci sarà anche Cantine Colosi, con i suoi vini di Salina! Go Wine, Maurizio Macario ... Vedi di piùVedi di meno

Autoctono si Nasce

25.01.18 - 4:00PM - 25.01.18 - 10:00PM

L’associazione Go Wine inaugura l’anno 2018 a Milano con l’ormai tradizionale appuntamento dedicato ai vini autoctoni italiani: sono oltre 70 i vitigni complessivamente rappresentati i. Un appu...

Leggi su FB

E’ nato Wine Soundtrack! Il podcast che mancava, tutto dedicato al mondo del vino e ai suoi protagonisti.

30 domande, un piccolo gioco finale e tre intervistatori speciali. Questi gli ingredienti del nuovissimo podcast in cui i protagonisti del vino hanno modo di presentarsi in maniera diversa dal consueto e fuori dai soliti cliché.

On air a partire da oggi, lunedì 22 maggio, con le prime 6 interviste, Wine Soundtrack promette di dar voce alla viticoltura e all’enologia italiana attraverso le parole di chi anima questo mondo affascinante: produttori, collezionisti, sommelier, buyer, venditori, importatori e tutti coloro che a vario titolo hanno fatto del vino una scelta di vita e di lavoro.

Ne parla con entusiasmo il mastermind del progetto, Claudio Latagliata, ideatore e progettatore del podcast, oltre che appassionato conoscitore di questo settore: “Sono orgoglioso che questa mia idea abbia preso forma, spero consentirà di arrivare a tanti appassionati con simpatia, leggerezza e buon umore e di far ascoltare loro quante speranze, sogni, intuizioni animano i progetti di chi opera in questo ambito, facendo intravedere le mille sfaccettature che si celano dietro alla produzione di una bottiglia di vino.”

Il desiderio è dunque quello di tenere compagnia giorno per giorno, facendo riflettere, sorridere, divertire attraverso le voci di chi, in una bottiglia di vino, ha deciso di racchiudere il proprio carattere, i propri sogni e le proprie ambizioni e accompagnare l’ascoltatore tra i filari di un’idea, di una visione più ampia rispetto alle dimensioni contenute di un calice; l’obiettivo è affermarsi come uno spazio nuovo e fruibile a tutti, capace di accogliere l’essenza e condensare le emozioni di un lavoro faticoso, paziente, appassionato che rappresenta un settore di grandissima importanza per l’economia, la storia, la cultura italiana.

Oltre a Claudio Latagliata altri due gli intervistatori che si avvicenderanno nella Stagione 1 di Wine Soundtrack: una voce maschile, quella di Massimo Cervelli, conduttore radiofonico notissimo al grande pubblico per i diversi programmi condotti e le numerosissime interviste ai tanti mostri sacri del mondo dello spettacolo, e la voce femminile di Boi Tuyen Huynh, vera cittadina del mondo, vietnamita di origine cinese, ma con l’amarone che scorre nelle vene.

www.winesoundtrack.com è il sito internet che raccoglierà i podcast, ognuno dei quali sarà inserito in una pagina dedicata all’azienda produttrice di riferimento, una sorta di mini-sito che ne racchiude le informazioni principali, ovvero indirizzo, bottiglie prodotte, contatti, tipo di agricoltura e altre caratteristiche di base. Caratterizzato da una grafica d’impatto ma snellissima, Wine Soundtrack è in grado di funzionare su tutti i devices e sistemi operativi e viene distribuito dalle principali piattaforme: www.spreaker.com, I Tunes, YouTube, Facebook, Ihearth oltre ovviamente all’applicazione gratuita disponibile sia per Apple che per Android.

Le prime interviste sono pronte da ascoltare, le prossime arriveranno a breve e sarà un crescendo di voci, emozioni e aneddoti tra il serio e il faceto: ne sentirete delle belle, … stay tuned!

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPrint this pageEmail this to someone

Comments are closed.