MR Marketing

Fri 6th October 2017

Inizia nel fine settimana uno dei più interessanti eventi milanesi del #vino. Noi ci saremo, e ci saranno anche Cantine Colosi, Quintopasso, La Vis e Cesarini Sforza Spumanti! #bottiglieaperte2017 ... Vedi di piùVedi di meno

Leggi su FB

Nuovo Punto Simply in centro a Milano. Si parte dal vino.

Milano, via Circo. Centro storico della Milano romana, strade piccole e strette, molto fascino, nobili vestigia del Circo romano, qualche boutique, pochi negozi di alimentari, molte abitazioni private.

Il nuovo punto Simply apre in una posizione interessante anche se un po’ defilata, poco visibile e ancora poco nota. Ma siamo sicuri: chi abita tra via Lanzone, Circo e Cappuccio ne è contento. Mancava. Ma le ragioni per essere ottimisti e positivamente sorpresi non sono solo relative alla location.

Abbiamo infatti apprezzato, e molto, l’innovativa distribuzione degli spazi. Si apre sul vino. Finalmente. Eravamo abituati a frutta e verdura, in alcuni casi ai fiori… qui si parte dal vino. E che vino! Evviva. Finalmente segnali di ottimismo. Il migliore: quello della volontà che vuole cambiare le cose e non si arrende all’evidenza. È vero siamo in crisi anzi: in recessione, ma verranno tempi migliori e in Punto Simply (almeno in quello di via Circo) cercano di stare pronti. 330 mq di superficie, circa 1000 referenze nell’enoteca all’ingresso e circa 200 nel caveau sotterraneo, custodite come preziosi lingotti. E comunque il vino di qualità accessibile non manca. Insomma un segnale incoraggiante che si vorrebbe diventasse un esempio da seguire. I supermercati possono essere anche enoteche e di qualità. Speriamo se ne convincano.

Un suggerimento: il punto vendita deve vivere e divenire un luogo di relazione. Perché non pensare alla mescita di vino e a corsi di degustazione, magari all’ora dell’aperitivo. Serale. Gli abitanti di via Circo apprezzerebbero. Ne siamo certi.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPrint this pageEmail this to someone

Comments are closed.