MR Marketing

Fri 6th October 2017

Inizia nel fine settimana uno dei più interessanti eventi milanesi del #vino. Noi ci saremo, e ci saranno anche Cantine Colosi, Quintopasso, La Vis e Cesarini Sforza Spumanti! #bottiglieaperte2017 ... Vedi di piùVedi di meno

Leggi su FB

Unes Supermercati investe nella valorizzazione del reparto vini

Visti i risultati positivi della prima fase di sperimentazione, il nuovo assortimento verrà gradualmente esteso a tutti i punti vendita dell’insegna.

Chi ha avuto modo di entrare in un negozio Unes di Milano, avrà forse potuto osservare in questi mesi un diverso ed inconsueto layout del reparto vini, suddiviso per la prima volta secondo l’orientamento di spesa e le fasce di prezzo.

A seguito di una sostanziale rivisitazione assortimentale realizzata da UNES, questa rivoluzione del concept espositivo, tanto più importante in quanto dedicata ad un reparto merceologico come quello del vino, particolarmente complesso e strategico, è stata pensata da UNES in collaborazione con Maurizio Rocchelli, società di consulenza specializzata nel settore vinicolo, col duplice obiettivo di evidenziare meglio  l’offerta tra i due estremi di convenienza e valorizzazione e di aiutare i clienti a scegliere con maggior facilità e consapevolezza.

Testato su alcuni punti vendita campione per sei mesi circa e poi analizzato tramite una ricerca qualitativa*, il lavoro ha conseguito risultati brillanti: ben il 79%* dei clienti è più soddisfatto rispetto alla precedente esposizione del reparto vini (18% soddisfatto come prima, 2% meno soddisfatto, 1% non sa)* e alla nuova organizzazione dell’assortimento vengono riconosciuti maggior chiarezza (44%)* e maggior possibilità di scelta (41%)*.

E’ stata la particolare cura nel miglioramento della propria proposta espositiva a condurre Unes Supermercati, società distributiva tutta italiana, a ripensare il display dei propri vini: il progetto si inserisce infatti in un più ampio percorso di valorizzazione ispirato da una crescente sensibilità verso la produzione alimentare di qualità e da una attenzione speciale alle esigenze dei propri clienti.

*Ricerca Unes-Coltiva ott. 2010 CFI Group

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPrint this pageEmail this to someone

Comments are closed.